Trucco Sposa

Il pacchetto comprende una prova, il trucco della sposa e della mamma, prodotti per eventuali ritocchi.
Un percorso che, passo dopo passo, porterà al risultato perfetto per rendere ancora più speciale il vostro giorno più bello!
Affidarsi ad un professionista è indispensabile per ottenere un trucco che valorizzi e che si mantenga immutato ed impeccabile fino a sera: la conoscenza di tutte le proporzioni del viso e dei suoi colori e l’uso di prodotti professionali ed ipoallergenici sono una garanzia a cui nessuna sposa dovrebbe rinunciare.
Inoltre, la mia consolidata esperienza con fotografi professionisti nel campo della moda e dell’editoriale, mi permetterà un’accurata ed attenta valutazione del trucco tenendo conto delle problematiche dettate dall’utilizzo di luci artificiali e flash, che influiscono su colore e brillantezza alternandoli.
Il percorso inizia con una prova in cui, dopo un accurato studio della pelle e delle proporzioni del viso della futura sposa, si decidono insieme i prodotti più adatti e i colori più indicati. Si inizia poi da un’idea di partenza e si va a sviluppare un trucco il più attinente possibile allo spunto iniziale, ma apportando le giuste modifiche per valorizzare al massimo la fisionomia della persona e mascherando eventuali difetti ed inestetismi.
E’ anche possibile provare una tipologia di make-up sulla parte destra del viso ed una seconda sulla parte sinistra, per notare più facilmente le differenze e riuscire a scegliere ciò che più convince.
Al termine della prova si documenta tutto il lavoro e, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto come modifiche nel colore dei capelli o del vestito, ci si rivede direttamente il giorno del matrimonio.
Qui, mentre la sposa viene pettinata, ci si occupa del trucco della mamma per ottimizzare i tempi della preparazione. Si passa poi al make-up della sposa, che è l’ultimo passaggio prima di indossare l’abito, ricreando il progetto precedentemente accordato.
Alcuni dei prodotti utilizzati per il trucco, come rossetto e mascara, verranno poi lasciati in omaggio per gli eventuali ritocchi durante la giornata. Questi accorgimenti e l’utilizzo di soli prodotti waterproof assicureranno alla sposa ed alla mamma un make-up… “a prova di lacrima”: il vostro trucco rimarrà perfetto durante tutta questa meravigliosa giornata e, aspetto molto importante, vi valorizzerà al massimo anche nelle foto e in video.

Galleria

Ecco alcune foto delle nostre sessioni di trucco da cerimonia