WORKSHOP IMMAGINE E MAKE-UP

WORKSHOP IMMAGINE E MAKE-UP

WORKSHOP IMMAGINE E MAKE UP
Lavori in corso per l’estate: scopri le tendenze della stagione e valorizzati con il self make up.

Ogni donna sa che l’immagine e il trucco sono una componente essenziale della propria personalità. Conoscere la propria palette di colori attraverso l’analisi colorimetrica e Sapersi truccare adeguatamente, valorizza il proprio aspetto e maschera le imperfezioni.
Il workshop che proponiamo vuole soddisfare queste necessità.
L’incontro prevede una prima parte dedicata all’armocromia, ossia lo studio che permette di stabilire quali sono i colori che meglio si armonizzano con i nostri toni naturali di pelle, occhi, capelli.
Il secondo step sarà dedicato alle tendenze dell’estate 2016 per poi passare alla parte pratica:
Verrà analizzato un make-up specifico, in linea con le nozioni apprese nella prima parte dell’incontro e al passo con le tendenze del momento. La lista di prodotti e strumenti necessari sarà fornita anticipatamente, in modo che ogni partecipante possa procurarsi il proprio kit che utilizzerà durante la lezione.
La docente mostrerà passo passo su una modella il trucco scelto e le partecipanti lo riprodurranno simultaneamente su sé stesse, accompagnate da consigli specifici per le proprie caratteristiche. In questo modo i vari passaggi saranno più chiari e le correzioni immediate.

Domenica 17 luglio dalle 15:00 alle 19:00
Durata workshop 4 h
Costo 100 euro a partecipante
Minimo 5 partecipanti max 8
Sede Via Po 14 – Torino presso MAATROOM Studio

https://www.facebook.com/events/135342816891216/

DOCENTI

STYLING: GIULIA SOLDÀ

Dopo una laurea all’Accademia del Lusso di Milano, si è occupata di vari progetti moda e cura dell’immagine, tra questi una collaborazione con il programma Detto Fatto Rai, varie agenzie di Ricerca Tendenze, video musicali tra i quali io ti aspetto di Marco Mengoni e diversi progetti editoriali. E’ anche docente dei corsi stile e look presso la CEDAS.

MAKE-UP: SONIA BAROLO

Spinta da una passione sempre più forte, decide di fare del make-up il proprio lavoro, frequentando l’accademia di trucco professionale Makiland e conseguendo il diploma di truccatrice.
Si specializza inoltre in trucco teatrale e beauty presso l’accademia Audello a Torino ed inizia a lavorare nel settore trucco-parrucco del Teatro Regio di Torino.
Lavora anche come make-up artist freelance collaborando con diversi fotografi torinesi, sia nel campo della moda che per quanto riguarda il trucco sposa. Dal 2013 entra e far parte del team di insegnanti della AIEM, Accademia Italiana di Estetica e Make-up a Torino, dove si occupa principalmente dei corsi annuali per diventare Make-up Artist.

Recommended Posts

Leave a Reply