Beauty tips: consigli pre e post depilazione

Beauty tips: consigli pre e post depilazione

Con l’estate alle porte, i suoi bei vestiti e i pantaloncini corti, la parola d’ordine è depilazione. Oltre ad essere una vera scocciatura, può dare dei fastidi o non avere un effetto così a lunga durata come vorremmo. Ecco quindi qualche consiglio da tenere a mente prima e dopo la depilazione per ottenere il miglior risultato, senza tanti fastidi.

Sicuramente una cosa molto importante è l’idratazione. Infatti, se secca, la pelle tende ad “intrappolare” alcuni peletti che potrebbero incarnirsi. Se mantenete la pelle morbida ed idratata noterete che sarà più elastica e che il numero di peli sotto pelle diminuirà.

Altra attività pre-depilatoria molto importante è lo scrub. Esfoliando lo strato superficiale aiuterete la fuoriuscita di quei peletti birichini che nonostante la crema sono rimasti intrappolati, e inoltre le vostre gambe saranno più morbide e setose una volta epilate.

Passiamo ora ai trattamenti post-depilatori che completeranno la vostra routine di bellezza.

La prima cosa da fare, in caso di ceretta, è rimuovere appunto i residui di cera. L’unico prodotto che fa davvero il suo dovere è l’olio, ma visto che non dobbiamo friggerci in padella ve ne consiglio uno da corpo all’aloe, che aiuterà anche a calmare l’irritazione e minimizzerà la comparsa dei soliti puntini rossi.
Se avete una pelle molto sensibile è probabile che vi arrosserete comunque. In tal caso evitate il ghiaccio (diceria popolare!) che non calmerebbe assolutamente il fastidio, e affidatevi a creme lenitive come quella alla calendula.

Inoltre, se volete ritardare la ricrescita tenete a mente che esistono creme che hanno questo potere e che indeboliscono il pelo, se usate con costanza.

L’ultimo accorgimento è quello di non utilizzare creme a base alcolica, che irriterebbero ulteriormente, ed evitare l’esposizione al sole nelle ore seguenti alla ceretta per dare il tempo alla pelle di riprendersi.

Pronte per sfoggiare le vostre gambe “da spiaggia“? Io non vedo l’ora!

Recommended Posts

Leave a Reply